giovedì 9 giugno 2011

Atalanta - Milan Marzo 2003

Da: Dalmazio Togni [dalmazio.togni@tin.it]
Inviato: mercoledì 26 febbraio 2003 21.41
A: Antonio Marini; Dalmazio Togni; Fabio Storani; Filippo Cavalli;
Manolo Maffeis; Marco Scotti; Marco Storani; Massimo Marini; Paolo
Manfredini; Simone Cavalli
Cc: Mauro Andreini; Alberto Pugni; Claudio Sironi; Dino Nikpalj;
Patrizio Camozzi
Oggetto: I: Ridatecela

Inoltro a tutto il Club del Petisso questa missiva elettronica diretta a MilanChannel e al direttore della Gazzetta dell Sport.
Non aggiungo altro - se non che l'episodio in questione è indelebile nella mia zucca e mai lo dimenticherò - ma gradirei da tutti - soprattutto dal Nostro IL LO LA IL PETISSO IN PERSONA - un commento al riguardo.


-----Messaggio originale-----
Da: Mauro Andreini Bonifiche Ambientali S.p.A.
[mailto:mandreini@bonifiche-ambientali.com]
Inviato: mercoledì 26 febbraio 2003 18:43
A: guastoni@milanchannel.com
Cc: pcalabrese@gazzetta.it
Oggetto: Ridatecela


Egregio Sig. Milan

Dopo aver cercato di contattare tutto lo staff addetto alle relazioni esterne, senza esito malgrado me, provo ad indirizzarmi all'entità superiore, mistica e probabilmente non cablata ma, tant'è, a volte i Santi liquefano il sangue e non a tanto vi chiederò di giungere in questa mia.

Ritorno, un'ulteriore volta, certo non l'ultima, a rivendicare la rimessa laterale che ci dovete.

Non rispondere, per altro, non gioverà alla sostanza dei fatti e se, ontologicamente non trovate agevole rivenire agli eventi, mi auguro che almeno le vostre coscienze ne siano scosse.

Io non so se, a bilancio, privarvi di una rimessa laterale potrebbe crearvi una minusvalenza che vi obbligherebbe a portare i libri in Tribunale, ma ritengo, in ogni caso, che un agevole piano di ammortamento su almeno 10 anni potrebbe ridurre l'impatto della passività sul conto economico.

Ora, caro sig. Milan, che possiate addurre motivi di bilancio mi sembrerebbe perlomeno astruso, avendo voi, in un caso similie, approvviginato l'attivo della società di un bene non di proprietà, nè forme di rateo sarebbero configurabili, visto che godete del bene da 13 anni senza l'assenso del legittimo proprietario e senza, sopra ogni cosa, vere corrisposto qualsivoglia indennizzo o canone di affitto.

Vi intimo pertanto di rendere il bene altrui.

Nel caso invece non fossero questioni di bilancio, immagino che sollecitarvi sul piano morale sia equivalente a chiedere ad un gatto di digiunare in pescheria, visto che scrupoli non ve ne siete fatti allora, oggi men che meno e per il futuro, francamente, consentitemi di essere scettico anzichenò.

Immagino che chiederVi di restituire la prima rimessa laterale dell'incontro di domenica, a metà campo, magari pressando subito dopo, magari sgonfiando il pallone, magari passandocela all'ombra per una rimessa contro sole, rimessa da effettuarsi voltati, bendati, con i guanti e dopo aver sputato sul pallone, sia troppo.

Troppo per la squadra contraltare italiano del Real Madrid, ammettere una vigliaccata, cedere il passo almeno formalmente facendo ammenda simbolica di un torto ormai antico.

No, sig. Milan. Voi non lo farete.

Anzi, se ve ne capita un'altra siete pure capaci di dare il Bis, tanto di frasi tipo "A me mi paga il Milan", altrettanto sgrammaticate e banali se ne possono produrre a iosa.

A questo proposito ve ne propongo qualcuna, da mettere in bocca ad un qualche personaggio della medesima scienza di Franco Baresi, del tipo " se mi sarei accorto...", "Spesse volte a me mi sembrerebbe che può accadere..", "Il mMister non me l'aveva imparato che la rimessa giammai non la dovevo non restituirla", ecc.

Per parte mia io sarò li a guardarVi, con tutto il disgusto di cui sono capace, non mancando di rinnovare il racconto dell'evento a tutti quelli che posso, rendendo imperituro nei secoli il ricordo del vostro "Stile Milan", leggiadro e garrulo nel fuggire col bottino, salutando i fotografi con la sinistra, perchè nella destra tenete una rimessa rubata quando non la vostra pochezza.

Con Pietà Cristiana vi saluto

Mauro Andreini da Bergamo


P.S. Se almeno vi riprendeste Comandini.......


Nessun commento:

Posta un commento