sabato 21 dicembre 2019

Vi stiamo cercando

Egregio Signor Milan.
Fra poco più di un mese cadrà il Trentesimo anniversario della più grande porcheria perpetrata mai su un campo di calcio, da voi naturalmente, in perfetto stile Milan.
30 anni sono bastati agli Stati Cattolici e Protestanti inclusi nel Sacro Romano Impero per dirimere le questioni sull'uniformità di confessione praticata nell'impero, provocando, in conseguenza, 12 milioni di morti ma, temo, non basterà a voi per fare vostro questo pur semplice concetto: le cose rubate si restituiscono, quando si viene beccati.
Che voi siate stati beccati, pochi dubbi esistono e, tuttavia, ancora vi ostinate, dopo 3 cambi di proprietà, a nascondere, fra le vostre pudenda, in mutande lorde, il corpo del reato.
Da quasi 30 anni vi bracco, vi sfido, mi prendo gioco della vostra ipocrisia e voi……. Nulla!
Non una reazione, non un gesto, non un abbozzo. Paludati in vesti acconce, frequentate la bella società, incuranti degli sguardi altrui, che vi apostrofano, quando non li vedete, di ladri e malfattori.
Sembra che vi piaccia.
Ma io non lo credo.
Credo invece che proviate vergogna profonda e che cerchiate l'oblio, fatto questo che vi sarebbe probabilmente riuscito se io, tetragono, non mi fossi eretto monumento e plastica figura a memento di quei fatti.
Chi mi vede, mi chiede di voi e delle vostre gesta sulla linea laterale ed io, volentieri, rispondo, narrando i fatti.
Quest'anno, però, abbiamo cambiato strategia.
Visto che non rispondete, non aspettiamo più che siate voi a farvi vivi.
No.
Veniamo noi da voi.
Abbiamo notato, sulle vostre lorde divise, un curioso simbolo, ovale, con quella che sembra una vecchia anfora, inscritta, con un numero 7 a sua volta inscritto nell'anfora medesima.
Che siate anche ladri di anfore, oltre che di rimesse laterali?
Che 7 sia il numero di pezzi disponibili?
O forse, l'anfora rappresenta la competizione in cui quella squadra degli anni 90, con quei protagonisti, ha dato il meglio di se, spegnendo luci a Marsiglia e rubando gare nelle nebbie jugoslave.
Lì avete dato ulteriori prove illustri e lì, dunque, abbiamo deciso di venirvi a cercare.
Ci siamo detti: se non rispondono in Italia è perché passano tutto il loro tempo in Europa e, pertanto, andiamoli a cercare in Champions League.
Ma ci sbagliavamo.
Sono 4 mesi che frughiamo il continente, dalla Croazia, all'Inghilterra, all'Ucraina.
Abbiamo persino frugato nel vostro stadio, San Siro, per ben 3 volte, ma.….. Niente!
Non ci siete.
In Europa abbiamo chiesto a tutti: "Avete visto il Milan?" "Quello che ruba le rimesse laterali?" "Si" "No. Non lo vediamo da molto tempo. Siccome hanno problemi con le luci dei riflettori, se sono troppo basse, probabilmente si sono persi" "Grazie. Se li vedete, dite loro che li stiamo cercando e che ci possono trovare a Siviglia, nel mese di Febbraio".
Capito ectoplasmi?
Non vi eravate nascosti in CL. Semplicemente non avevate i titoli per parteciparvi. Quelli li abbiamo noi.
Voi invece, ora, sappiamo dove trovarvi: al Cinema, di martedì, mercoledì e giovedì.
E prossimante, speriamo, a San Vittore.
Siete patetici.
Mauro Andreini

Nessun commento:

Posta un commento