giovedì 9 giugno 2011

Atalanta - Milan Marzo 2005 parte 2

Da: Mauro Andreini [mauro.andreini@virgilio.it]
Inviato: venerdì 4 marzo 2005 11.50
A: info@atalanta.it
Oggetto: Messaggio inviato al Milan

Egregio Signor Milan

Domani si rinnova, per la ventiquattresima volta, il genetliaco dell’appropriazione indebita di cui foste autori al Brumana.

Quest’anno, poi, la beffa avrebbe dovuto essere amplificata dalla presenza, in campo avverso, di uno dei protagonisti: il sindacalista dei giocatori e di se stesso Demetrio Alberini.

Piccolo inciso su “Demetrio”: Il nome doveva allertarci essendo stato il suo epitomo protagonista di lotte fratricide in Polonia per circa 2 secoli, in cui falsi Demetrio si manifestavano a rivendicare la corona. Demetrio ed i falsi Demetrio sono, pertanto, sinonimo di menzogna e pervicace millantato credito.

Fine dell’inciso.

Avrebbe dovuto, dicevo, perché la sorte, correntemente ria nei confronti dei deboli, si è mostrata, per una volta, benigna, obnubilando Rijkaard spinto a chiamare al suo cospetto il suo sodale, mondando noi dal peccato originale di colore rosso e nero.

Dio preservi Rijkaard in eterno.

Voi, in compenso, rimanete titolari del reato e, deduco, dimentichi dello stesso, non comparendo l’appropriazione indebita nelle fattispecie di reato di cui si discute la diminuzione dei termini di prescrizione in parlamento.

D’altro parte, se anche ciò fosse avvenuto, visto che l’ignominia di cui vi siete macchiati decade dopo l’eternità, anche dire che l’eternità si riduce di un terzo, vi restano comunque due terzi della stessa e, pertanto, nulla questio a riguardo.

Naturalmente rimane l’oblio, pratica adusa ai vincitori nei confronti delle ragioni degli sconfitti.
Giampaolo Pansa, ne “Il Sangue Dei Vinti” non menziona i fatti di Bergamo del 1990 e perciò io solo, e migliaia di testimoni muti, rimaniamo a perpetuarne la memoria.

La nostra posizione di classifica non è certamente estranea alla vicenda, giacché immagino che Adriano Galliani occhieggi con timore il calendario, scrutando con agitazione la data degli incontri Milan – Atalanta, ben sapendo che una mia provvederà a rimembrare a lui ed a me stesso, quanto il rosso dei colori ambrosiani sia simulacro del nostro sangue ed il nero il colore della sua anima sozza di cotanto peccato.

Quale migliore occasione, dunque, di una retrocessione per cancellare i semestrali appuntamenti con il suo ritratto corrotto nascosto nelle soffitte di Via Turati?

Perché non lasciare alla ventura della Coppa Italia la possibilità di rinnovare il teatro del misfatto?

Può darsi!

Ma non è questo il giorno!

Oggi si combatte, di penna e di bulloni, giacché solo le gesta d’Eroi affrancano dalla miseria e rimangono, a guisa di monumento, nella memoria degli uomini.

La rivoglio! Rivoglio la mia rimessa laterale! E la voglio ora!

Anzi….  Voglio di più! Voglio che ne rubiate una a tutte le squadre d’Italia!

Essendo il furto connaturato alla vostra natura la cosa non dovrebbe risultarvi ostica ed assecondare il proprio carattere ci confà ai figli viziati quali voi siete.

Fatelo dunque, manifestatevi per quello che siete, create Milioni di Andreini, che per altro già esistono allo stato silente! Date fiato alla vostra corruzione morale! Diventate quello per cui siete nati! 

DIVENTATE JUVE!!!!

Con stima per i vostri avversari

Mauro Andreini da Bergamo

Nessun commento:

Posta un commento